1. Home
  2. /
  3. Insights
  4. /
  5. Rassegna stampa
  6. /
  7. RAD Informatica partecipa al...
Insights

RAD Informatica partecipa al panel “AI & Banking” in ABI Lab

1 Giugno 2022

La partecipazione attiva di RAD Informatica all’Hub Finance&Data di Deda Group per la definizione del catalogo “Use Case sull’AI”

La definizione e lo sviluppo di tecniche e strumenti legati all’intelligenza artificiale (A.I.) ed alla Data Science a supporto del settore del banking è un punto cardine nelle strategie e nelle ricerche di RAD Informatica.

Nel corso degli ultimi anni, infatti, RAD Informatica ha gradualmente introdotto paradigmi e motori computazionali per i processi più delicati all’interno dei propri software di recupero crediti. L’impegno nella direzione dell’innovazione e dell’efficientamento in questo contesto, assume la forma di una vera e propria road map tecnologica presentata ufficialmente lo scorso anno.

Leggi anche: “RAD Informatica e intelligenza artificiale: un sguardo verso il futuro”

In tal senso va letta quindi la partecipazione attiva di RAD Informatica all’interno del panel infragruppo di Deda Group in seno all’Hub “Finance&Data” in ABI Lab, il centro studi dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI).

Il gruppo mette al centro del proprio focus l’adozione e la sperimentazione di tecniche, strumenti e prassi virtuose nell’ambito dell’intelligenza artificiale nel settore del banking.

L’apporto di RAD Informatica – rappresentata in questa sede da Vanes Bolandrini (General Manager) e Giovanni Colombarini (Project Manger) – si rivela in questo contesto decisivo. In particolare, ciò che RAD Informatica intende offrire all’interno del panel è il proprio portato in termini di esperienzaknow how tecnologia, fattori irrinunciabili per la definizione del Catalogo Use Case sull’AI.

Leggi l’articolo su Bancaforte per saperne di più

Vuoi saperne di più?

Scrivici, siamo a tua disposizione.