- Home
- /
- Insights
- /
- Rassegna stampa
- /
- RAD Informatica partecipa al...
La definizione e lo sviluppo di tecniche e strumenti legati all’intelligenza artificiale (A.I.) ed alla Data Science a supporto del settore del banking è un punto cardine nelle strategie e nelle ricerche di RAD Informatica.
Nel corso degli ultimi anni, infatti, RAD Informatica ha gradualmente introdotto paradigmi e motori computazionali per i processi più delicati all’interno dei propri software di recupero crediti. L’impegno nella direzione dell’innovazione e dell’efficientamento in questo contesto, assume la forma di una vera e propria road map tecnologica presentata ufficialmente lo scorso anno.
Leggi anche: “RAD Informatica e intelligenza artificiale: un sguardo verso il futuro”
In tal senso va letta quindi la partecipazione attiva di RAD Informatica all’interno del panel infragruppo di Deda Group in seno all’Hub “Finance&Data” in ABI Lab, il centro studi dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI).
Il gruppo mette al centro del proprio focus l’adozione e la sperimentazione di tecniche, strumenti e prassi virtuose nell’ambito dell’intelligenza artificiale nel settore del banking.
L’apporto di RAD Informatica – rappresentata in questa sede da Vanes Bolandrini (General Manager) e Giovanni Colombarini (Project Manger) – si rivela in questo contesto decisivo. In particolare, ciò che RAD Informatica intende offrire all’interno del panel è il proprio portato in termini di esperienza, know how e tecnologia, fattori irrinunciabili per la definizione del Catalogo Use Case sull’AI.
Vuoi saperne di più?
Scrivici, siamo a tua disposizione.